DSC_8596

LO STUDIO

Le due unità operative sono dotate di apparecchiature odontoiatriche e radiografiche digitali di ultima generazione, con ortopantomografo e cefalostato.

È possibile eseguire in sede radiografia panoramica, teleradiografia cranica laterale e postero-anteriore al fine di elaborare i relativi tracciati cefalometrici per la diagnosi delle malocclusioni e un piano di trattamento ortodontico e/o gnatologico.

Lo studio è dotato anche di un condilografo, strumento digitale capace di registrare i movimenti mandibolari per la diagnosi strumentale dei Disordini Cranio – Mandibolari.

È disponibile inoltre un generatore di ozono molto efficace per la cura delle gengiviti, e guarigione delle ferite ( indicato in modo particolare dopo le estrazioni) date le proprietà dell’ozono di eliminare batteri, virus e funghi, evitando i problemi legati ad abuso di antibiotici. Molto efficace anche per la cura dell’Herpes, delle afte e della candidosi orale.

CHI SIAMO

Paola Toscano

La passione fin dai tempi dell’Università per lo studio delle malattie e della medicina in generale mi ha portato ad appassionarmi ai problemi che una cattiva funzione del sistema masticatorio può provocare all’intero organismo e ad approfondire, soprattutto in sede Universitaria, nel corso degli anni le possibili cause e metodi diversi di terapia del corollario di sintomi che non appartengono direttamente ai denti, con un’attenzione particolare al dolore cronico.

Queste sono le motivazioni principali che mi hanno condotto a seguire in primo luogo un percorso di formazione specifica per la diagnosi e la terapia dei Disordini Cranio – Mandibolari e, secondariamente, a conseguire un Diploma in Agopuntura e un Diploma in Omeopatia e Fitoterapia triennali, per i quali sono iscritta nei Registri dell’Ordine dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri della provincia di Torino esercenti le Medicine non Convenzionali. Il poter somministrare farmaci omeopatici e praticare l’agopuntura per il dolore acuto e cronico e per tutti i sintomi riferiti ai Disordini Cranio-Mandibolari, in sinergia alla somministrazione dei farmaci convenzionali, in linea con le norme legislative vigenti, mi consente di praticare la Medicina Integrata, che mi permette di agevolare ed accelerare il miglioramento del dolore acuto e cronico per giungere più rapidamente ad uno stato di benessere.

Data la natura multifattoriale dei Disordini Cranio – Mandibolari ci avvaliamo anche della collaborazione di altri specialisti, otorinolaringoiatri, fisiatri, osteopati, fisioterapisti e di uno psicoterapeuta.

DSC_8881

il nostro

STAFF

null

Myriam Houllé

Assistente alla poltrona

Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/studi331/public_html/wp-content/plugins/Ultimate_VC_Addons/modules/Ultimate_Team.php on line 477
null

Dott. Paola Toscano

Medico Chirurgo specialista in Odontostomatologia
null

Dott. Andrea Roggia

Odontoiatra
null

Cristina Zelli

Assistente alla poltrona
null

Dott. Ioannis Georgantas

Psicoterapeuta

la

GALLERY